lunedì 19 maggio 2014

10 Maggio 2014 
300mila oggi in piazza San Pietro per l'incontro tra il Papa , gli studenti e gli insegnanti di tantissime scuole!
Papa Francesco agli studenti italiani: "Anche io amo la scuola!"



Ci piace postare nel nostro blog il discorso di Papa Francesco rilasciato il giorno 10 maggio 2014 al mondo della scuola.
Un discorso nel quale ritroviamo, con grande stupore e immensa gioia, gli stessi principi che ispirano il nostro lavoro e che hanno dato vita al  nostro blog.
Papa Francesco, infatti, ricorda Don Milani definito un grande educatore e il suo motto "I Care", mi interessa, mi sta a cuore, che è diventato, dalla creazione del blog, un po' anche il motto dei draghetti e delle draghette della seconda B.
Inoltre Papa Francesco menziona il proverbio africano   "Per educare un bambino ci vuole un intero villaggio" per ribadire l'importanza della collaborazione tra scuola e famiglia e il rispetto reciproco. Proverbio più volte da noi citato e che fa da corona al nostro blog!
Caro Papa Francesco sei uno di noi e grande è il tuo messaggio: "Per favore non lasciamoci rubare l'amore per la scuola"! Condividiamo in pieno e  ci adoperiamo per costruire e custodire...con cura questo immenso  dono... 
                        L'AMORE PER LA SCUOLA! 
Chi è interessato può leggere o ascoltare il discorso di Papa Francesco cliccando sulle immagini.
                  
http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2014/05/10/0339/00745.html
Discorso di Papa Francesco

Proverbio africano
                                                                                
                               
                                  

1 commento:

  1. E' vero, la scuola è davvero importante , e questo grande uomo ne è testimonianza.Maestre sarebbe bello un giorno tutti insieme andare in visita dal Papa .Che dite se ne può parlare a Settembre?

    RispondiElimina

Grazie per la visita e per il commento