ACCOGLIENZA

 
12 SETTEMBRE 2013

 PRIMO GIORNO DI SCUOLA!

Settembre: riprende la scuola, si rinnova la gioia dell'incontro e il desiderio di raccontare le avventure e le scoperte dell'estate.La trama delle proposte didattiche del mese di settembre invita a vivere insieme momenti e attività per rinnovare il clima di amicizia e dare valore alle relazioni interpersonali come segni di vitalità educativa della scuola.

 

 

 







NOSTALGIA DELL'ESTATE

Lettura e comprensione del testo "Sulla spiaggia"

Testo da completare

30 settembre 2013

Dopo esserci dedicati alle prove di ingresso vediamo cosa ricordate dopo la lunga pausa estiva!






Il grafico delle vacanze:indagine statistica

















10 commenti:

  1. complimenti è un idea originale buon anno scolastico anche on line

    RispondiElimina
  2. Grazie Domenico, siamo proprio contente che il primo commento sia stato fatto da un "vecchio" alunno dello scorso ciclo! I fili intrecciati tra i banchi della scuola primaria non si spezzano mai! Tanti cari auguri per il nuovo anno scolastico.Ci vediamo sul blog!

    RispondiElimina
  3. E continuate sempre a stupirmi!Non poteva di certo mancare il blog proprio a delle maestre come voi che riescono a dimostrare a tutti i loro alunni il bene e l'affetto che hanno nei loro confronti!siete speciali!Bellissima idea ,gia' cosi' e' un lavoro stupendo e quindi il lavoro concluso risultera' splendido!ANGELA

    RispondiElimina
  4. Carissima Angela, ma sei proprio tu! Che bello sentirti e ospitarti nel nostro blog! I tuoi complimenti ci rincuorano e ci danno coraggio nel proseguire in questa nuova avventura!
    Certo non siamo native digitali e cerchiamo di fare il nostro meglio, ma tu sai bene che "Vola solo chi osa farlo" e noi abbiamo osato.Speriamo di cavarcela cammin facendo! Un abbraccio forte e un caro augurio per tutte le cose che ti stanno a cuore! Sei speciale anche tu! A presto

    RispondiElimina
  5. Complimenti,avete avuto un'ottima idea.Ho due colleghe davvero in gamba!
    Rosaria Caniglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo davvero felici di ricevere il consenso di un'addetta ai lavori del Primo Circolo di Qualiano!!! Grazie mille cara Rosaria...Ad maiora!!!

      Elimina
  6. Complimenti, è stata proprio una bella idea realizzata con cura e passione! Quando si semina.......si raccoglie e, scusatemi la presunzione, mi sento di affermare che questo è il mio più bel raccolto. Avanti tutta..............!!!!!
    Anna Tortora

    RispondiElimina
  7. Carissima Direttrice, il suo commento ci inorgoglisce e ci riempie il cuore di gioia.
    La sua non è presunzione perché la vera pioniera è stata lei che con passione e determinazione ha creato una scuola nuova ricca di stimoli e di progettualità.
    Noi abbiamo ereditato un po' del suo entusiasmo che ci ha dato la giusta carica per cimentarci in questa nuova ed emozionante avventura.
    Un grazie infinito per la sua approvazione!
    Le maestre Raffaella e Rosaria

    RispondiElimina
  8. Buon anno scolastico 2014-2015 e Good Blogging!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il suo augurio è sempre molto gradito cara Direttrice...
      P.S. Ci scusi per averle risposto in ritardo.

      Elimina

Grazie per la visita e per il commento