giovedì 29 giugno 2017

Un viaggio lungo cinque anni

IL BAULE DEI RICORDI!

Dedicato a quelli che … credono nei propri sogni, lanciano sfide, sperano, amano, vogliono un mondo migliore!
Ai ragazzi della 5°B!


Questi cinque anni insieme li ricordiamo così.......con un baule pieno zeppo di ricordi!
Ma cosa c'è in questo baule?
Ci sono i nostri ricordi più cari, la gioia di stare insieme, ci sono le vostre piccole conquiste, le vostre vittorie, l' impegno quotidiano per raggiungere un obiettivo comune, la vostra curiosità, l'affetto grande, la voglia e l'entusiasmo...,sì quello non è mai mancato....,di scoprire, di conoscere, di vivere nuove avventure, c'è l'allegria, l'amicizia, la determinazione a non arrendersi davanti alle difficoltà, ma a cercare sempre oltre ...a essere veri protagonisti del proprio cammino di conoscenza.
Lì in fondo è nascosto il Draghetto Eo che ci ha guidato in questi cinque anni,  ci è stato vicino amorevolmente  e ci ha reso uguali nella diversità con il suo amore.
Era presente anche nel giorno della rappresentazione teatrale (senza coda però),durante la quale avete dimostrato ancora una volta, con slancio ed entusiasmo, il vostro desiderio di partecipare attivamente e di vivere nella scuola da veri protagonisti.
Che belli i balletti, i canti, il riportare alla mente vecchi ricordi, le emozioni  dei cinque anni trascorsi insieme! Meraviglioso l'ultimo balletto, con il lancio delle piume da parte di noi insegnanti, sulle note della canzone "E volare ... volare"! Chi ha piume volerà!!!
E' voluto essere l'ultimo nostro grande augurio!
Che ognuno di voi possa volare in alto nel cielo della VITA e realizzare i propri sogni!!!
Siate orgogliosi, cari ragazzi, di quello che avete fatto e di quello che siete diventati e sappiate, anche nei prossimi anni, distinguervi e dare con slancio e generosità il vostro contributo al miglioramento dei contesti in cui vi troverete a vivere.
Noi maestre guardiamo a voi con fiducia, ogni vostro successo,ogni vostra conquista sarà anche la nostra.
Perciò: "Prendete in mano la vostra VITA e fatene un capolavoro". E vi accompagni nel viaggio uno dei nostri motti: "Credi alla forza dei tuoi sogni e loro diventeranno realtà".
   Con grande affetto                        
            Le maestre

E per salutarvi la canzone del cuore........
"QUANDO L'AMICIZIA" quella che avete cantato nello spettacolo finale!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e per il commento